venerdì 20 aprile 2018

lutto. in morte di gatto Meri

Annuncio il decesso del mio
gatto Meri
avvenuto improvvisamente ieri 19 aprile 2018.
Gravemente ferito al muso per incidente stradale, è stato da me raccolto e soccorso, poi in accordo con il veterinario, considerate le gravi lesioni patite alla mandibola alla lingua e ai denti – si è presa la grave decisione di praticare l’eutanasia.
Le condizioni dell’animale erano disperate e nessun’altra possibilità restava se non quella di porre fine alla sofferenza patita per quelle tre ore circa dopo l’incidente.
Meri, nel tragitto verso l’ambulatorio veterinario dove già sapevo si sarebbe compiuta la tua avventura terrena – ho avuto modo di dialogare con te, confermarti il mio sentimento di sempre: amore incondizionato, rispetto, cura, amicizia, gratitudine.. Mi hai fatto una gran compagnia, fin dai primi giorni, quando nell’ottobre ‘15 entrasti cucciolo nella mia casa, trascorresti l’inverno fra soggiorno, terrazzo cucina bagno – e la notte in camera nel mio letto. Ti sei poi adattata, la primavera successiva, agli spazi esterni cortile giardino boschetto strada, resistendo da sola anche per quei 10 giorni nel maggio ‘16 quando il tuo Baba fu forzatamente assente per motivi di salute.
Sei stata brava, Meri, te l’ho ripetuto tante volte.
Te l’ho ripetuto ancora ieri, in quegli ultimi momenti..

Grazie ancora di tutto ..

Il funerale si terrà in forma privata lunedì 23 alle ore 16: 00.

una prece



1 commento:

  1. È sempre triste quando succede. Gatto cane iguana o canarino che sia...quando si accolgono animali con il cuore e nel cuore ci si resta male dopo. Mi spiace.una abbraccio

    RispondiElimina

il tuo commento è benvenuto. apparirà dopo la moderazione.