martedì 25 maggio 2010

Il Coraggio (un saggio canalizzato)

Caro/a amico/a e compagno/a di viaggio,
Ti dedico personalmente questo scritto, dettatomi dai Maestri di Saggezza, con l'augurio che possa essere per te fonte di ispirazione e di sprone.
L'annientamento di ogni paura e lo sviluppo delle nostre migliori qualità sono condizioni per procedere lungo il sentiero che ci porta dalle tenebre alla luce, dall'ignoranza alla conoscenza, dalle miserie dell'ego alle ricchezze provenienti dallo Spirito transpersonale.
Abbi fede, gentilezza, serenità, sensibilità, amore, e ... procedi.

                  Buon cammino

                              Massimo
25.05.2010





CORAGGIO è mantenere la calma in ogni situazione, agire sentendo la base e la forza che fluisce. Controllo sulle reazioni, percezione voluta, consapevole della vita e intelligenza che sono dentro. Bellezza, virtù, serenità, mente aperta, correttezza nei modi e nell'espressione fisica, verbale, spiritualmente mistica.

Coraggio è efficienza, dinamismo, nuotare anche nella palude in cui altri vedi immersi, coraggio dell'apparente solitudine del centro, mentre sei in mezzo a folle di addormentati, che magari stanno facendo la guerra per esorcizzare le loro paure, per fingersi un motivo di vita, o di morte.
Coraggio di morire ai propri difetti ed attaccamenti, al vizio e all'abitudine, alla noia. Morte di tutto ciò che non è essenziale, cioè non appartiene alla Vera Natura dell'Essere: il Dio che tu sei nel te stesso infinito.
Sempre partecipe, a volte protagonista, molto spesso fratello, compagno, amico, presenza benefica silenziosa.
Vita immortale espressa nell'azione nelle molte dimensioni dell'esistenza Una.
Coraggio di dire grazie, di non ferire alcuno, di sorridere dal cuore, di promanare valori indiscutibili.
Vai, indefesso, indefettibile, non bloccato da alcun ostacolo, in linea dritta, in curva, in spirale, nell'alto e nel basso. Siamo con te.
28.04.2010

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è benvenuto. apparirà dopo la moderazione.